"La continua ricerca del «nuovo» è sempre stata per noi elemento di vantaggio competitivo ed obiettivo costante di lavoro"
Da parecchi anni Arredi Di Mauro è leader nel settore dell’arredo, suggerendo, con le sue proposte, sempre nuove soluzioni abitative. L’ampia esposizione di oltre 2000 mq, riguardante i vari stili (classico e moderno), permette alla clientela di soddisfare le proprie esigenze d’arredamento.
Lo staff Di Mauro, da sempre attento ai mutamenti del mercato, offre consulenze personalizzate, grazie alla consolidata esperienza nel settore, avvalendosi di tecniche di grafica altamente sofisticate ed innovative.
Il fondatore:
Filadelfo Di Mauro
Tutto nasce dall’intraprendente Filadelfo , originariamente barbiere di un piccolissimo paese limitrofo a Zafferana Etnea che dopo una piccola occasione decide di investire nella prima bottega in centro del paese, dove rivende prodotti quali Elementi Bar, Grammofoni e le prime Radio. Si occupava di tutto, Filadelfo, anche di sistemare le antenne sui tetti, con l’avvento delle prime televisioni (1955), l’intero paese infatti amava riunirsi nelle case degli ancora poco fortunati. Dall’inizio degli anni 60 entra nelle case con altri prodotti, inizia vendere le prime Lavatrici e le Macchina da cucire. Nella bottega di Di Mauro intorno al 1963 arrivarono le cucine e le camere da letto: i mobili arrivavano con il treno presso la stazione di Guardia Mangano e munito di camion il padre Filadelfo, aiutato dai figli, andava a recuperarli.
Santo Di Mauro
trasforma l'azienda
Inizia l’attività esclusiva di arredamento
Negli anni 90, il moderno entra nelle case delle famiglie, e anche nell’azienda Di Mauro. Ecco, infatti, che arrivano le figlie: la prima è Vera, la primogenita, che dopo una dura lotta (sarebbe voluta andare al conservatorio) ha iniziato quasi per gioco a dare una mano al padre. Il conservatorio è rimasto solo una bella passione sostituita da un talento innato nell’arredamento, nella progettazione e soprattutto del buon gusto tipico della sua persona. La secondogenita, Irene, iscritta al primo anno di giurisprudenza, con la grande ambizione della giustizia, dopo essersi resa conto che la giustizia non era poi cosi giusta lascia gli studi e si avvicina all’attività familiare, si rende conto che la sua elegante natura (o ereditario talento) non può prescindere dal buon gusto e dalla meravigliosa arte di arredare e disegnare gli spazi, così verso la fine degli 90 decide di mettere la sua solare dedizione in questo bellissimo lavoro.
Un'invidiabile
solidità familiare
un'azienda più grande
Arredi Di Mauro srl
Nuovi spazi,
nuovi progetti
Our Awards
Our area of practice is quite wide: design, graphics, branding, development. The experts who work at our web design studio know exactly how to make your project unique, fresh, and profitable.